Skip to main content

Capodanno in Musica

Scritto da Sonia M il .

Mediaset – Canale 5

Terminare l’anno in questo modo davvero: non me lo aspettavo.

Sentivo che vi sarebbero state delle belle novità, ma entrare a far parte dello Staff di Mediaset è stata una bellissima sorpresa.

Il mio team è stato curato da Milena Muratore (hairstylist), la quale ha selezionato diversi professionisti del settore (parrucchieri, truccatori), gestendo splendidamente ogni dettaglio, dando loro questa imperdibile occasione.

Ore 16:45. Arrivati in Piazza De Ferrari, dopo aver firmato e preso i relativi Pass, ci siamo diretti al primo piano del Palazzo della Regione per prendere posizione in postazione, in attesa dell’arrivo dei primi grandi Artisti.

Improvvisamente faceva capolino dalla porta Federica Panicucci in tutta la sua grazia e bellezza che augurava a tutto il gruppo un buon lavoro, il suo camerino si trovava proprio a due passi – ma che carina!

I primi ad arrivare sono stati alcuni dei conduttori radiofonici più popolari di Radio 105, Radio Mediaset, Radio Norba e R101. Hanno partecipato anche Radio Monte Carlo, Radio Piterpan, Radio Subasio.

Poco dopo arrivava anche Linda Pani, attuale attrice e speaker radiofonica, vincitrice di “Miss Italia 2017”.

Il Cast dei cantanti è stato così composto:

Patty Pravo, Baby K, Anna Tatangelo, Gemelli Diversi, Annalisa, Roby Facchinetti, The Kolors, Rocco Hunt, Luigi Strangis, Mamacita, Ivana Spagna, Follya, Big Boy, Fabio Rovazzi, Gionny Scandal, Blind, Riccardo Fogli, Riki, Fausto Leali ed Erwin. In più, direttamente dall’attuale edizione di “Amici di Maria De Filippi”, si sono esibiti la ballerina Rita e i cantanti Angelina e Cricca.

Ore 20:00 circa. Arrivava Riccardo Fogli per il trucco e successivamente disposizioni di salire al piano superiore per l’applicazione di uno smalto nero in vista della vicina esibizione sul palco: si trattava del cantautore Luigi Strangis che mi ha accolto simpaticamente nel suo camerino – è stato un incontro piacevolissimo, il caso ha voluto che lo incontrassi di persona dopo avergli dipinto una maglietta con lo spartito di una sua canzone, accontentando una sua sfegatata fan all’incontro di ottobre per la firma copie instore di Bergamo. Ma non svelerò altro ^_^

Dopo ci raggiungevano i Mamacita, guidati da Didy (cantante e ballerina) con la sua Crew strepitosa n. 1 per l’intrattenimento hip-hop, reggaeton, R&B in tour. Abbiamo truccato e pettinato tutto il gruppo, per i ragazzi qualche ritocco e base leggera, per le ragazze un make-up caldo dai toni decisi ma naturali, cat eye con la palpebra sfumata e su di essa una bella linea d’eye-liner evidente, infine un rossetto rosso fuoco per un risultato resistente a sudore, (pioggia) e in linea con i riflettori.

A seguire, i simpaticissimi Follya (precedentemente noti come Dear Jack), Blind, Riki e per ultima Anna Tatangelo che ci ha fatto visita in due step differenti.

Gli altri Artisti purtroppo si sono preparati chi in albergo, chi in altre location e quindi non li abbiamo potuti incontrare dal vivo se non vederli di sfuggita qua e là a fine serata.

Che dire, l’adrenalina è ancora elevata ma di certo posso confermare di aver chiuso il 2022 e iniziato l’anno nuovo……”col botto”!

Ringrazio ancora una volta Milena e insieme a lei Romina, Daniele, Veronica, Cinzia, Valentina, Silvana, Marina e Monica per la vostra preziosissima collaborazione.