Skip to main content

Belly Painting

Il trucco del pancione è un servizio professionale divertente e rilassante dedicato alle mamme in dolce attesa, ottimo come regalo per un’occasione importante.

Questa decorazione sulla pancia viene proposta nelle ultime settimane di gestazione (attorno ai 7 e 8 mesi), per alleviare lo stress pre-parto e regalare qualche stimolo positivo in più al futuro nascituro: si tratta di una vera e propria coccola terapeutica. 
Al passaggio del pennello mamma e bimbo entreranno in contatto con una dolce armonia che li trasporterà in un momento di totale benessere.

Come scegliere il dipinto?

Insieme ai genitori o alle mamme stesse, sceglieremo un disegno particolare adatto alla nascita che poi verrà rielaborato da me e disegnato su di un bozzetto. Generalmente si pensa a qualcosa di tenero, proiettandolo sui cartoni animati, ad un paesaggio tanto amato, ad una bella scritta contornata da un animaletto che la sorregge, e così via..
Sono davvero moltissime le idee per riempire il pancione, ma se proprio non riesci ad immaginarlo, con qualche spunto ti aiuterò a idearlo.

Quanto tempo per realizzarlo?

Dipende dal grado di difficoltà della decorazione.
Sicuramente, in base agli elementi scelti (stile, soggetto, dettagli decorativi, sfondo), saprò indicare approssimativamente quanto tempo impiegherò per detta realizzazione.

I colori sono sicuri?

Certamente. Utilizzo prodotti rigorosamente professionali ipoallergenici a base acqua (atossici), rimovibili in maniera molto semplice con delle salviette umide o ancor meglio con una bella doccia.

Una volta finito, si può tenere per l’intera giornata?

Al termine del dipinto, nebulizzerò su tutto il pancione un prodotto speciale per non farlo sbiadire subito in modo da allungarne la sua durata e sfruttarlo così anche per altri contesti (un Baby shower ad esempio). Consiglio sempre di fare a seguire un bel servizio fotografico o di ricavarne una sorta di “negativo” da appendere e/o custodire tra i ricordi più belli di tutta la famiglia, liberi di scegliere!