Skip to main content

Paint Art fan

Scritto da Sonia M il .

Il mondo della musica si sa, ha mille sfumature di colore se non di più.

Vi racconto una storia. Ho voluto regalare un po’ di spensieratezza ad una fan sfegatata di Luigi Strangis, in vista delle sue date negli instore sparsi qua e là per tutta Italia.

Un bel giorno (volendole fare un bel regalo), Serena mi propone una foto di un body painting che avevano fatto al suo beniamino in una puntata di “Tu sì que vales”, così mi prende l’ispirazione! Mi balza l’idea di dipingerle una maglietta prendendo spunto proprio da quel body art. Sono partita dalle macchie di colore acceso fluo e poi ho aggiunto un pezzo di spartito bello in grande che richiamasse la canzone “Stai bene su tutto”.

Nel frattempo ho interpellato un amico batterista (e che batterista), che mi rivedesse un pochino lo spartito perché, non essendo esperta di musica, non volevo imbattermi in qualche errore pazzesco: sai che figura?!

In base alle richieste di Serena, ho fatto un lavoro sul personalizzato andante, visto che si trattava comunque del suo regalo di compleanno e ci tenevo: dovevo metterci del mio. Sulla sua infatti, insieme a quegli accordi, scrivo il titolo della canzone ed il cuoricino giallo che lo simboleggia.

Finito di dipingere la maglietta ci siamo dette: << Perché non farne anche una da regalare proprio al diretto interessato? Magari che riporti qualcosa della tua…che abbia una sorta di continuità con la sua>>.

Volevamo qualcosa di unico e originale, che avesse un senso, un filo diretto..quasi che si completassero insieme. Bisognava colpire nel segno ^_^

Così ho iniziato a disegnarvi su una chiave di violino a forma di chitarra (che trovata!), e poi lo spartito così come lo aveva dipinto sul corpo in trasmissione – il pezzo iniziale l’avevo già riportato sulla maglietta della sua fan prevedendo di farla autografare.

Una volta finita, ho voluto completarla con la continuazione della frase “ma soprattutto su di me”, qualche sfumata di nero qua e là per renderla un po’ più maschile, soprattutto che fosse portabile.

La domanda è stata immediata: <<La indosserà mai?>>.

Ad oggi non l’abbiamo ancora scoperto, ma sicuramente è stato un regalo molto gradito, vista la sua reazione inaspettata (riprese video, foto e altri fan lo testimoniano). Grandioso!

Felicissima di aver colpito nel segno e fatto qualcosa di bello ed entusiasmante, non vedo l’ora di realizzarne altre e chissà, se non per qualche altro artista in particolare.

Ringrazio ancora una volta Serena per aver portato fino a Curno i miei lavori alzando il mio livello di “satisfaction”.

Un saluto a Luigi!